domenica 4 novembre 2012

Ed eccomi qua dopo soli 14 giorni di tentativi a continuare questa piccola avventura. Tutto è cominciato per caso dopo aver visto dei lavori stupendi realizzati in pasta polimerica alias fimo. Mi sono detta perchè non provare? Dunque ho acquistato il necessario e ho cominciato dalla cosa più difficile: una piccola Doll... ( se non è difficile non fa per me). Ovviamente non è stata una buona idea, realizzare una doll è stato più difficile del previsto....le misure della doll totalmente sfasate, ditate ovunque, pasta polimerica sporca di peli e polvere e per finire il colore non del tutto lavorato bene...insomma un vero disastro. Siete curiosi di vedere il primo disastro realizzato 14 giorni fa? Eccolo qua!

Bè diciamo che non è propriamente un mostriciattolo ma le braccia deformate di colore bianco e i capelli impataccati non si possono proprio vedere!!! L'unica cosa andata a buon fine è stata la cottura. Non potendo usare il forno di casa che uso per cucinare mi sono buttata sulla cottura a bagno maria; un vero successo! A riguardarla oggi assomiglia a Lara del cartone animato Heidi...voi che dite non vi sembra?

Dopo il primo tentativo che ho postato qui accanto mi sono messa d'impegno e ho cominciato a studiare qua e là ogni genere di consiglio, tutorial e spiegazioni varie. Devo dire che in giro è pieno di tutorial su come fare torte tortine, biscotti e ogni genere di dolce  da pasticceria ma sono pochissimi i video capaci di darti una buona infarinatura di base. Così navigando senza meta nel limbo ho provato a creare qualcosa di meno complicato. Non ricordo come ci sono giunta a questa idea ma ho voluto realizzare un paio di orecchini a forma di Pikachu.

L'idea non è venuta malissimo salvo per il fatto che ho avuto ancora qualche problema con le dimensioni. Le guanciotte rosse forse sono troppo grandi....ad ogni modo li trovo molto kawaii. Alla prossima!


Vieni a trovarmi anche su Facebook!
I miei lavori in Fimo
I miei disegni

Nessun commento:

Posta un commento